Home >> Chi e Dove >> Come Raggiungerci

Come Raggiungerci


Gli uffici Esimple (dove risiede anche Netstyle), sono situati in pieno centro di Arezzo, bellissima città da vivere adorabilmente adagiata nelle splendide campagne toscane.

Cliccando qui sotto potrai visualizzare la mappa di google con le indicazioni per raggiungerci.

Informazioni sulla città di Arezzo

Ogni prima domenica del mese il centro storico si trasforma dando vita alla famosa fiera antiquaria, rinomata in tutto il mondo.
Nella bellissima Piazza Grande a Giugno e Settembre si svolge la "Giostra del Saracino", torneo cavalleresco, che affonda le sue radici nel Medio Evo.
Ottime anche le possibilità di shopping, nelle vicinanze della città molti spacci aziendali tra cui Gucci, Prada, Dolce e Gabbana, Armani, attraggono molti visitatori in cerca di offerte e eccezionali sconti.
(nel sito anche The mall con Ungaro, La perla, Hogan, Fendi)
Arezzo, città di tradizione Etrusca, terra natale di importanti artisti e scrittori come Michelangelo, Vasari, Petrarca, Mecenate, Masaccio, Pier della Francesca e tanti altri che qui hanno concepito, creato e lasciato le loro opere d'arte.

Posizione: Capoluogo di una vasta provincia della Toscana centro-orientale, facilmente raggiungibile da Firenze (km. 70), Siena (km. 65), Perugia (km. 80) e Roma (km. 200), la città di Arezzo si allarga a ventaglio attorno al pendio di un dolce rilievo collinare (m. 296 sulla sommità), che si eleva da un'ampia conca pianeggiante, approssimativamente circolare, risultante dalla confluenza di quattro bacini naturali.

Clima: Influenzato dalla posizione interna r ispetto alla penisola e dalla vicinanza al versante occidentale della catena appenninica, il clima aretino è di tipo continentale, ma non presenta forti escursioni termiche stagionali. La leggera elevazione della città mitiga, in estate, gli effetti della temperatura elevata.

La storia: Alla fine del Vl sec. a.C. risalgono le prime testimonianze archeologiche dell'esistenza di un centro urbano - la futura Arretium - situato nella parte alta della collina e così florido da divenire una delle dodici lucumonie d'Etruria. Poche, ma significative le tracce rimaste: brevi tratti di mura, resti di una necropoli, i due celebri bronzi della Chimera e della Minerva (V e III sec. a.C.) rinvenuti nel Cinquecento, vasi di bucchero, ceramiche greche di importazione (cratere di Euphronios, Museo Archeologico di Arezzo) e molti sono i ritrovamenti della civiltà Etrusca e Romana esposti nei nostri musei.

In Città: numerosi sono i siti di eccezionale interesse storico artistico e culturale tutti facilmente raggiungibili dall'Hotel Continentale con pochissimi minuti di passeggio, tra questi :

La Chiesa di S.Francesco con i famosissimi affreschi di Piero della Francesca (4 minuti); l'anfiteatro romano (5 minuti); il museo archeologico (4 minuti); la casa natale del Petrarca (7 minuti); la casa natale del Vasari (4 minuti); il Duomo (10 minuti); la Fortezza medicea (12 minuti); Piazza Grande (8 minuti); la Pieve di S.Maria (7 minuti); il museo di arte medioevale e moderna (10 minuti); la basilica di San Domenico con il crocifisso del Cimabue (10 minuti)

 Economia e manifestazioni particolari : Ogni primo weekend del mese nel centro storico della città, ha luogo la più importante fiera antiquaria d'Italia, e numerosi sono i negozi d'antiquariato aperti tutto l'anno.
Il territorio aretino è anche sede di oltre 1500 fabbriche orafe tra le quali degna di nota la UNO-A-ERRE, la più grande del mondo.
Molte anche le manifestazioni particolari: le più importanti sono sicuramente a Giostra del Saracino, rievocazione storica di grande interesse e il Concorso Polifonico Internazionale.
Oreficeria, antiquariato e abbigliamento offrono la possibilità ai visitatori della città di ottimi acquisti in particolare per quest'ultimo in quanto la provincia ospita gli spacci aziendali dei maggiori artisti Italiani di moda come PRADA, GUCCI e CANTARELLI.


In Periferia: Uscendo dalla città a pochi chilometri dal centro si estende una verde campagna tipicamente Toscana, scelta per girarvi numerosi film italiani ed esteri.

Arezzo è circondata da valli che annoverano caratteristiche uniche.

Si apre a Nord con il Casentino e le sue meraviglie naturali e storiche, tra le quali possiamo citare Chiusi della Verna (40 chilometri da arezzo), l'eremo di Camaldoli e tutto il parco nazionale delle foreste casentinesi e Talla, città natale di Guido Monaco

A Nord Ovest si estende verso la produttiva zona Valdarnese con le sue industrie manufatturiere e i suoi panorami unici al mondo come i calanchi di Terranova Bracciolini (che abbiamo potuto ammirare anche in vari film).

A Sud Ovest invece troviamo le stupende campagne della Valdichiana, famose per gli allevamenti bovini della famosa "razza chianina" che ospitano città storiche come Cortona (28 chilometri da arezzo)

Ad Est si arriva fino alle sorgenti del Tevere con la bellissima Valtiberina, famosa per le sue meraviglie naturali, il lago di Montedoglio e per le sue tappe di interesse storico come Sansepolcro (35 chilometri), città natale di Piero della Francesca e Caprese Michelangelo (35 chilometri), città natale di Michelangelo Buonarroti.



La nostra Filosofia

“Idee, emozioni e creatività per accrescere l'importanza e il valore della tua impresa“

- Netstyle staff.

Shortcut

> Chi Siamo

> Il Gruppo Esimple

> Guarda il Video

> Guarda la fotogallery

> Portfolio Lavori

> Contattaci

- Download, Watch Try ...

Naviga in 3D

networld mondo in 3D

Il Gruppo Esimple

esimple marketing innovativo esimplegames advergames marketing

 
 

Friends & Partner