Home >> Realizzazione Siti Internet >> Kontext: Content Management System

Kontext: Content Management System




Kontext
è un sistema di gestione dei contentuti del sito dotato di supporto multilingua che permette di inserire i contenuti in tutte le lingue in cui questo è stato creato (le traduzioni restano comunque da effettuarsi a priori).

Le pagine dinamiche del sito (e se presenti le news, fotogallery, gallerie prodotti e lavori etc) saranno completamente modificabili nei contenuti tramite l’utilizzo del browser internet, grazie ad un sistema di gestione flessibile e dinamico, in cui potrete aggiungere, modificare o cancellare in ogni momento i vari elementi del vostro sito web.

Ogni pagina è personalizzabile anche nella parte relativa ai metatag description necessari per i motori di ricerca.

Il CMS (content management system) prevede la possibilità di upload di immagini (invio delle immagini al server, comprensivo di ridimensionamento personalizzato lato sever), upload di files, modifica di testi (con possibilità di copia/incolla anche da documenti word con tabelle) ed inserimento di animazioni in formato Flash.

Kontext è inoltre pienamente compatibile con una varietà di browser inclusi naturalmente Internet Explorer (su piattaforma Windows) e tutti i browser basati su Mozilla (Firefox, Camino etc.) su piattaforma MacOS X, Windows e Linux.

I nostri contratti di gestione dello spazio web prevedono l'utilizzo gratuito di Kontext per tutta la durata del contratto stesso, questo ci permette di evitare al cliente spese aggiuntive come mantenimento di software specifici o corsi di formazioni tecnici per gli addetti alla gestione dei contenuti web.
L'utilizzo di Kontext non richiede infatti alcuna conoscenza specifica da parte dell'utente finale, ed il tutto può essere imparato senza difficoltà in massimo mezz'ora di tutoring.

A livello tecnico, Kontext è basato su tecnologie opensource come PHP e MySql, prevede la templatizzazione e il caching delle pagine generate per garantire sempre il massimo delle performance del server web Apache alla base del sito stesso.

Per sopperire alle esigenze di visualizzazione richieste dallo sviluppo di nuove tecnologie come DHTML e l'uso di fogli di stile CSS sempre più avanzati, recentemente il nostro team di sviluppo ha ideato un sistema integrato di visualizzazione di contenuti dinamici, Dynamo, perfettamente integrato con le funzionalità di Kontext.

A differenza di molti altri sistemi di gestione dinamica dei contenuti, Kontext prevede il pieno supporto delle immagini caricate dall'utente finale con ridimensionamento automatico e piena gestione delle immagini già inserite sullo spazio web.

Il software di gestione è visibile e testabile da chiunque:

Indirizzo sito demo: http://demo.net-style.it
Area amministrativa: http://demo.net-style.it/secure
Username: demouser
Password: demopassword


La nostra Filosofia

“Idee, emozioni e creatività per accrescere l'importanza e il valore della tua impresa“

- Netstyle staff.

Shortcut

> Chi Siamo

> Il Gruppo Esimple

> Guarda il Video

> Guarda la fotogallery

> Portfolio Lavori

> Contattaci

- Download, Watch Try ...

Naviga in 3D

networld mondo in 3D

Il Gruppo Esimple

esimple marketing innovativo esimplegames advergames marketing

 
 

Friends & Partner