Home >> Grafica 3D >> Modellazione 3D

Modellazione 3D


Fotografare un oggetto che non è ancora stato realizzato, creare ambienti, personaggi e mascottes per la vostra azienda non è mai stato così facile!

Grazie alla nostra esperienza nel settore della grafica 3D, potrete dare vita alle vostre idee seguendo le più moderne tecnologie di rappresentazione.

Net Style è in grado di seguire tutto il processo creativo a partire dall'ideazione del prodotto (nel caso di mascotte o di spazio espositivo) alla realizzazione dell'immagine tridimensionale, o può semplicemente aiutarvi a rendere reale ciò che è ancora un progetto od un'idea.

Ma vediamo in dettaglio cos'è la modellazione 3D o modellazione tridimensionale:

La modellazione 3D è il processo di creazione di un modello virtuale, rappresentazione grafica di un oggetto tridimensionale all'interno di un software. Un modello può essere virtualmente qualsiasi cosa possa venire in mente: un'automobile, un anello, una persona.

Le tecniche di modellazione sono molteplici citiamo ad esempio l'utilizzo di primitive che è il metodo di base in cui si può modellare usando solo cubi, sfere, coni, cilindri e altri oggetti predefiniti. Questi possono essere combinati per sottrazione, addizione etc attraverso operazioni cosiddette booleane.  Chiaramente le tecniche di modellazione sono andate sempre più affinandosi, permettendo la generazione sintetica di oggetti di incredibile complessità ad esempio attraverso l'utilizzo di NURBS
(Non Uniform Rational B-Splines), traducibile in "B-Splines razionali non uniformi", una classe di curve geometriche utilizzate per rappresentare curve e superfici, che ha reso possibile la modellazione di figure umane e di oggetti più vicini alla realtà.

Durante la modellazione si utilizzano varie modalità di visualizzazione in modo da poter "ruotare" l'oggetto modellato e visionarlo così da ogni lato.

Modalità  Wireframe (o filo di ferro):

permette una visione "trasparente" della struttura del modello
Modalità Flat shading:

i poligoni del modello vengono riempiti in maniera "grezza" senza angoli arrotondati (modalità di visualizzazione veloce da utilizzare nelle rotazioni e nei mobimenti)
Modalità rendering fotorealistico:

Una volta finito l'oggetto si passa al rendering, una visualizzazione che rende il nostro oggetto simile ad una fotografia.



La nostra Filosofia

“Idee, emozioni e creatività per accrescere l'importanza e il valore della tua impresa“

- Netstyle staff.

Shortcut

> Chi Siamo

> Il Gruppo Esimple

> Guarda il Video

> Guarda la fotogallery

> Portfolio Lavori

> Contattaci

- Download, Watch Try ...

Naviga in 3D

networld mondo in 3D

Il Gruppo Esimple

esimple marketing innovativo esimplegames advergames marketing

 
 

Friends & Partner